Il settore della produzione della trasformazione di materiale plastico, rappresenta per Rulligrafica uno dei principali settori da noi seguiti, potendo vantare collaborazioni a livello sia nazionale che internazionale con produttori di macchine converter di materiale plastico. I numerosi anni di esperienza a servizio di questo settore ci hanno permesso di sviluppare linee di rivestimenti ad hoc.
TIPO DI RIVESTIMENTO
TIPO DI MESCOLA
DESCRIZIONE
DUREZZA
RDNAS
Rivestimenti resistenti agli oli, ai solventi aromatici e alifatici, dotati di un’ ottima resistenza all’ abrasione e alla trazione; versione elettroconduttiva.
40 a 90 Sh.A
RPEAS
Rivestimenti resistenti alla maggior parte degli esteri e dei chetoni oltre che all’ ozono e ad alcuni acidi, sono caratterizzati da buone resistenze meccaniche in generale e a temperature discretamente elevate, versione elettroconduttiva.
30 a 90 Sh.A
RNE
Rivestimenti di tipo Neoprene, dotati di un’ ottima resistenza agli agenti chimici.
30 a 90 Sh.A
RYP
Rivestimenti impiegati principalmente nel converting di materie plastiche ( accoppiatori solventless ecc.. ) possiedono un’ elevata resistenza ai solventi alifatici e una buona resistenza ai chetoni.
40 a 95 Sh.A
RPU
Rivestimenti ad elevatissima resistenza meccanica, studiati appositamente per essere impiegati in presenza di elevati sforzi meccanici. Scarsa resistenza alla temperatura, è possibile impiegarne la versione con certificazione alimentare
30 a 90 Sh.A
RSL
Rivestimenti siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle buone proprietà meccaniche ed ad un elevata resistenza alle temperature ( fino a 250° ), si rendono indicati per le più svariate applicazioni
20 a 90 Sh.A
RSLAS
20 a 90 Sh.A
RSLTRA
Rivestimenti siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle eccellenti proprietà meccaniche ed ad un’ elevata resistenza alle temperature ( fino a 230° ), sono impiegabili nelle più svariate applicazioni, rispetto alla versione standard, l’ elevata resistenza meccanica permette che siano impiegati come sostitutivo della gomma, in alcune applicazioni.
40 a 90 Sh.A
RSLHP
Linea di rivestimenti sviluppati per le macchine a fondo pieno e di verniciatura per le macchine flexografiche, la possibilità di ottenere superfici particolarmente lisce permette di migliorare la resa in stampa soprattutto delle vernici lucidi, eliminando l’ effetto “ buccia d’ arancia “ tipico di queste applicazioni.
60 a 90 Sh.A
RGSE
Rivestimenti resistenti agli oli, ai solventi aromatici e alifatici. Rivestimento di tipo espanso ( gomma spugna ) elettro conduttivo
20 a 40 Sh.A