Il settore alimentare è uno dei fiori all’ occhiello dell’industria italiana e per questo Rulligrafica è da sempre attiva in questo mercato, servendo le principali attività del settore con mescole certificate secondo normativa americana ed europea per rispondere alle stringenti regolamentazioni previste per le varie applicazioni di questo settore.
TIPO DI RIVESTIMENTO
TIPO MESCOLA
DESCRIZIONE
DUREZZA
RGN
Rivestimenti caratterizzati da un’ elevata resistenza all’ abrasione e al taglio, idonei per tutte le tipologie di cilindri trasportatori. Scarsa resistenza agli oli e alle temperature.
30 a 90 Sh.A
RDNA
Rivestimenti resistenti agli oli, ai solventi aromatici e alifatici, dotati di un’ ottima resistenza all’ abrasione e alla trazione; versione elettroconduttiva.
30 a 90 Sh.A
RSLA
Rivestimenti siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle buone proprietà meccaniche ed ad un elevata resistenza alle temperature ( fino a 250° ), in questa versione sono compatibili con la presenza di alimenti, data la certificazione FDA
20 a 90 Sh.A
RSLTRA
Rivestimenti siliconici di elevata qualità, grazie alle loro caratteristiche antiadesive, unite alle eccellenti proprietà meccaniche ed ad un’ elevata resistenza alle temperature ( fino a 230° ), sono impiegabili nelle più svariate applicazioni, rispetto alla versione standard, l’ elevata resistenza meccanica permette che siano impiegati come sostitutivo della gomma, in alcune applicazioni.
40 a 90 Sh.A